Ciao, Iscritto
Incontriamo il trauma, con Khadija Cirafici
La sessione prevista il 13 aprile è stata annullata per ragioni di forza maggiore. La riprogrammiamo per giovedì 1 giugno 2023 dalle 20:45 alle 21:45.
Il linguaggio e le power dynamics, con Simona Anselmetti
In arrivo il secondo appuntamento con Gemme di Formazione Accessibile dedicato a un tema cruciale e sensibile oggi: il linguaggio e i suoi meccanismi impliciti. Argomento rilevante fuori e dentro la sala Yoga. Con professionalità e competenza ci racconterà di quanto il linguaggio invitazionale sia importante, sempre, nel veicolare un messaggio inclusione e di accessibilità durante le sessioni di Yoga. Le sue argomentazioni ci porteranno a riflettere sulle nostre power dynamics, ovvero sui meccanismi di controllo e predominio che si generano implicitamente dal solo uso di determinate parole o strutture di significato. Il linguaggio è sicuramente un’eredità storico-culturale, ma anche veicolo di trasmissioni sottili che vanno oltre la parola. Possiamo usarlo bene o male, ed è per questo che diventa cruciale per un insegnante di yoga coltivarne la consapevolezza.
Simona Anselmetti è psicoterapeuta, Insegnante di Osaka Yoga, Trauma Center Trauma Sensitive Yoga e Yoga Accessibile; è Facilitator e Trainer Trauma Center Trauma Sensitive Yoga (TCTSY). È impegnata in particolar modo nell’ambito dei disturbi del comportamento alimentare.
PER ISCRIVERSI SEGUIRE LE ISTRUZIONI A QUESTO LINK. L’iscrizione si intenderà completa con l’invio dei due moduli richiesti e di un giustificativo di versamento quota. Chi ha scelto la partecipazione per moduli separati, ha già partecipato al primo modulo e non si è iscritto al successivo potrà compilare il solo modulo di iscrizione a Gemme [QUI]. Raccomandiamo l’invio della contabile di bonifico (anche con uno screenshot tramite whatsapp). Riceverete il link Zoom via email all’indirizzo indicato sul modulo di iscrizione.
L’incontro è parte della RASSEGNA di 8 APPUNTAMENTI. Reinoltriamo QUI di nuovo il programma completo. Stesso link sopra indicato per le iscrizioni. Si può aderire al pacchetto completo (con un risparmio economico) o a singole sessioni. Gli iscritti riceveranno le registrazioni.
YANI riconoscerà i crediti formativi per le ore seguite in diretta online.
Grazie.